Modalità per richiedere l'utilizzo del Cluster della Didattica

Sono previste modalità di autorizzazione differenti a seconda dell'utilizzo del Cluster.

Lezioni o esercitazioni alla presenza del docente o di supervisori

Il docente può utilizzare il Cluster per condurre lezioni ed esercitazioni in sua presenza o in presenza di uno o più supervisori.

Per richiedere l'autorizzazione all'uso del Cluster, il docente deve compilare il modulo predisposto indicando gli eventuali collaboratori che il docente intende utilizzare per la supervisione degli studenti durante le lezione o le esercitazione.

Inoltre il docente e i collaboratori devono compilare il modulo di accettazione delle norme e delle responsabilità.

Il docente deve contattare con sufficiente anticipo (almeno una settimana) il Responsabile del Cluster per concordare il calendario e le modalità di esecuzione delle lezioni o delle esercitazioni.

La lezione o l'esercitazione deve essere svolta alla presenza e sotto la responsabilità del docente e dei suoi collaboratori negli orari concordati. Dovranno comunque essere sempre rispettate le norme di comportamento degli utenti del Cluster.

Al termine delle lezioni o delle esercitazioni concordate le utenze attivate saranno disabilitate.

Utenze per Docenti

Il docente può richiedere l'attivazione di un'utenza di durata illimitata per la preparazione di esercitazioni e di materiale didattico.

Il docente deve compilare il modulo predisposto per l'attivazione dell'utenza indicando gli eventuali collaboratori che potranno utilizzare l'utenza.

Il docente e tutti i collaboratori devono compilare il modulo di accettazione delle norme e delle responsabilità.

L'utilizzo dell'utenza avviene sotto la personale responsabilità del docente e dei suoi collaboratori. Dovranno comunque essere sempre rispettate le norme di comportamento degli utenti del Cluster.

Il docente o i suoi collaboratori potranno accedere ai computer del Cluster con le modalità previste dal regolamento in tutti i giorni e gli orari che non siano espressamente preclusi dal Responsabile tramite avviso pubblico.

Utenze per studenti laureandi

Il docente può richiedere l'attivazione sul Cluster di un'utenza di durata limitata per studenti che svolgono la tesi.

Il docente deve compilare il modulo predisposto per l'attivazione dell'utenza indicando chiaramente il nominativo dello studente e la durata dell'utenza.

Lo studente deve compilare il modulo di accettazione delle norme e delle responsabilità.

Su richiesta del docente, la durata dell'utenza può essere prolungata oltre il termine precedentemente fissato. In ogni caso e senza nessuna esclusione l'utenza sarà disabilitata 60 giorni dopo il conseguimento della laurea da parte dello studente.

L'utilizzo dell'utenza avviene sotto la personale responsabilità dello studente laureando. Dovranno comunque essere sempre rispettate le norme di comportamento degli utenti del Cluster.

Lo studente potrà accedere ai computer del Cluster con le modalità previste dal regolamento in tutti i giorni e gli orari che non siano espressamente preclusi dal Responsabile tramite avviso pubblico.




File translated from TEX by TTH, version 3.05.
On 10 May 2001, 15:37.