[Next] [Up] [Previous]
Next: Categorie di utenti ammessi Up: Norme generali per l'utilizzo Previous: Principi di Impiego del

Responsabile del Cluster

  Il Direttore del Dipartimento nomina il responsabile del Cluster della didattica. La nomina potrà essere revocata dal Direttore in qualunque momento. Il responsabile della didattica ha i seguenti compiti:
1)
stabilire le modalità di autorizzazione dell'accesso al Cluster e stilare un regolamento di comportamento degli utenti del Cluster. Le modalità di autorizzazione stabilite sono portate a conoscenza dei docenti del Dipartimento attraverso pubblicazione sul sito del Dipartimento. Il regolamento di comportamento degli utenti è reso pubblico agli utenti sia mediante la pubblicazione sul sito WEB del dipartimento e sia mediante l'affissione di una copia cartacea nei pressi delle postazioni di lavoro del Cluster. Qualora le circostanze lo richiedano, il Responsabile può in qualunque momento apportare modifiche alle modalità di autorizzazione ed al regolamento di comportamento.

2)
autorizzare gli utenti che facciano richiesta di utilizzo del Cluster secondo le modalità stabilite. Il responsabile del Cluster ha la facoltà di rigettare la domanda di autorizzazione o di revocare una autorizzazione concessa, qualora ravvisi un utilizzo del Cluster, in contrasto con quanto stabilito nella sezione 3, o che possa provocare danni ad altri utenti del Cluster, al Dipartimento ed a terzi, o che possa prestarsi ad azioni in generale illegali.

3)
controllare il corretto utilizzo del Cluster da parte degli utenti autorizzati e prevenire l'utilizzo del Cluster da parte di utenti non autorizzati.

4)
prendere i provvedimenti che riterrà opportuni qualora si manifestino azioni e comportamenti in contrasto con le norme di comportamento stabilite dal responsabile stesso, con le leggi vigenti o che possono provocare danni ad altri utenti, al Dipartimento ed a terzi.

5)
fornire al Direttore ed ai Responsabili delle sezioni, titolari di fondi della didattica, indicazioni per l'acquisto di beni e servizi atti a garantire la piena funzionalità del Cluster.


[Next] [Up] [Previous]
Next: Categorie di utenti ammessi Up: Norme generali per l'utilizzo Previous: Principi di Impiego del